è strana, la nostra "amicizia". Possiamo sparire, ma non per la mancanza di educazione o affetto - tutto semplicemente abbiamo, magari, qualche "pista interessante a seguire" in questo momento. E allora - addio, il resto del mondo: siamo impegnati. Closed. No disturb.
Ad.es. 10 giorni fà sono andata, finalmente, a Bari, in pellegrinaggio da San Nicola, santo dei tempi di Sant Agostino, santo molto venerato in Russia bizantina. E si, li ho trovato tanti pellegrini russi. Non sapevo, purtroppo, l'ho letto al rientro, che ogni giovedì li fanno una messa ortodossa. E allora i pellegrini possono aver accesso alle reliquie Profumate del Santo.
In realtà, nel Tibet dove la Cina tanti anni fa aveva mandato i soldati nelle grotte per trovare e distruggere tutta l'eredità spirituale e dove i soldati sono rimasti "bloccati" da una forza misteriosa, sono entrati nelle grotte, ma non hanno trovato niente di niente - li si trova una sorte di data-base universale, ci sono i rappresentanti di 4 civiltà precedenti sulla Terra. Loro stato è simile a quello dell'ultimo santo che ho descritto. Se non sbaglio, questo stato fisico si chiama somatosi - quando la persona sembra morta ma ha la temperatura corporea stabile, le crescono le unghie e i capelli. E' una lunga storia, conosciuta e molto interessante. Qualche d'uno ha accesso li, nelle grotte, compreso i Dalai-Lama. Ma....unicamente se "gli abitanti" delle grotte sono d'accordo di accoglierlo e di trasmettere la loro saggezza. La nostra famosa Bravazkaja, personaggio conosciuto in tutto il mondo per i suoi libri sulla spiritualità - fu accolta in Tibet e ci è vissuta per 2 anni.
Sono rimasta affascinata soprattutto da Matera. Mi ha fatto ricordare la vecchia elegante Sicilia.
Adesso tento con i miei progetti. Ritento, direi. Vedremo.
Ah, si, volevo chiedere - che cosa posso fare con i tuoi libri che mi aveva dato? Mi spiace, ma non posso conservarli, visto che devo entro questo anno liberare la presente casa, e solo il Dio sa dove mi trasferisco. Già mi sto sbarazzando di tutte le cose "vecchie", con mio grande dispiacere. Ma non posso permettermelo, di tenerle.
Dimmi, allora, se posso gettarli via, i tuoi cataloghi. O ti devo riportare indietro. Ti ripeto, mi spiace gettarli via.
Spero che vada tutto bene per te. Lavori e ti diverti nel tuo mondo creato a pennello.
Noi vuoi fare un quadro tutto DORATO?
G.K.