Non riesco a curare il mio gatto, figuriamoci me stesso. E poi non conosco i sogni del gatto, conosco i miei: incubi che sembrano dipendere da tramezzini notturni di taleggio.
Ho attaccato sul frigor un manifesto politico rosso: "NON MANGIARE!". Ma mi muovo al buio.
Ormai sono arrivato a 23 tra pillole, palline, capsule, gocce di tutti i colori. Mi vengono servite nel bicchierino dove bevo il limoncello. Questa mattina è venuto il mio amico, dottor Canini, e mi ha aggiunto un po di magnesio: "Non fa mai male!".
Apro il Corriere; leggo solo di persone ricche, fortunate e vincenti, e mi chiedo: "Ma tu sei l'unico pirla?". Mi consolo con figli e nipoti e mi sento dire: "Smetti di autoreferenziarti!".
In cucina ci sono sondaggi sul cibo. Agata, Daria, Cristina n.2, (Cristina n.1 è a casa). Finiamo spesso nelle acciughe fritte, marinate, grigliate.
Alterno, secondo calendario, liti con figli e nipoti. Un po' li amo e un po' li odio. Anche questo è un problema.
Leggo con attenzione i 'consigli' di Corriere Finanza... e perdo una fortuna in Borsa.
Per ora ho quattro cause Legali in corso, dalle Autostrade alla friggitoria di Celle. L'estate torrida alza la pressione e ne porterà altre.
Il mio vicino aspetta che io bruci i rami secchi per chiamare i Carabinieri. I Carabinieri, che evidentemente non hanno molto da fare, sono venuti a casa mia per 'inquisire' sulla mia rivoltella. Lunga e costosa burocrazia a Savona, per controllare che non mi spari nei piedi.
Ho Mina e Gaber nella testa. Mi manca Loredana Bertè. Dovrebbe far causa alla Svezia.
E' chiaro: non sono Junior. Ho paura della morte. Le mie tre zie suore in paradiso non servono ad un beneamato c.....
Musica: Giorgio Gaber "Lo shampoo"
|