come da accordi le inoltro il report di ieri. Per me è stata un'ottima giornata: moltissimi i visitatori, gli apprezzamenti e i ringraziamenti per la sua arte.
Mi auguro di avere accolto tutti al meglio, nell'affollatissimo via vai di ieri.
Elena Casetta
DOMENICA 10 FEBBRAIO
Ingressi: 349
Le Mareggiate hanno trasmesso loro veri e propri brividi a livello emozionale.
E' passato inoltre il Sig. R. da Pinerolo, (amico e invitato da E. Tedeschi, avrebbe voluto
venire all'inaugurazione ma ha avuto un impedimento) con moglie - credo - e un amico. E' rimasto molto molto colpito dal tris di Città umanizzate ("Le antenne dei poveri" "Comizio di minoranza" "Gerusalemme"), che ho loro illustrato, assieme a "Città assediata", e emozionati dalle Trasparenze marine, oltre ad avere apprezzato il ciclo Le mareggiate.
Mi sono parsi molto interessati all'acquisto: siccome hanno già il contatto di Tedeschi mi hanno detto che lo avrebbero chiamato a breve. Hanno acquistato un catalogo.
Le porto il saluto dell'architetto M., di Celle Ligure.
Ho potuto riconoscere ed accogliere, spero nel migliore dei modi, il sig. A. con moglie e figlia, piacevolmente colpiti dalle sue opere. (A seguire il loro scritto)
Una signora di Grugliasco (TO) con figlio, molto colpita dalle Sue opere, mi ha chiesto una fascia di prezzo, andrà a documentarsi nuovamente sul sito, ma non ha voluto per ora lasciare le sue generalità per essere contattata. Molto attratta dalle Città umanizzate.
I visitatori percepiscono che nelle Sue opere è impressa una certa drammaticità, inquietudine e sensibilità poetica, ne sono attratti, si riflettono emotivamente, e apprezzano il modo con cui denuncia la crisi di valori contraddittori di questa società. Apprezzano la Sua modernità, la forza della Sua espressività che riflette il percorso della Sua vita straordinaria.
Molti, moltissimi uscendo dalla mostra dicono "Grazie", lo dicono col cuore. E questa parola credo contenga molto di quello che sta passando dalle sue opere...
Oggi in generale posso dire che le opere che maggiormente hanno attirato i visitatori per lungo tempo sono state in assoluto la serie Le città umanizzate, e a seguire le Trasparenze marine, e Le mareggiate.