Naturalmente questo modo di interpretare sarà oggetto di critiche e di approvazioni, ma questo mio 'amore' per il passato si compensa in modo evidente con l'attualità dei miei quadri e delle mie poesie. E' necessario essere non uomo di altri tempi, ma uomo di tutti i tempi.
Un racconto tratto dal libro 'Racconti di Celle' di Gaetano del Ghiare, editrice Liguria, fatto editare da mio padre Franco. Trattandosi di persone del passato, non credo che abbia rilievo il frapporsi del tempo: sono sempre attuali nel loro modo di interpretare la vita e non sono solo storia e cronaca. Allo stesso tempo sono esempi semplici di quel modo di vivere in cui la vita era fotografata in bianco e nero, senza avere il glamour aggressivo delle foto a colori dei media o peggio ancora dei protagonisti dei selfie.
Naturalmente questo modo di interpretare sarà oggetto di critiche e di approvazioni, ma questo mio 'amore' per il passato si compensa in modo evidente con l'attualità dei miei quadri e delle mie poesie. E' necessario essere non uomo di altri tempi, ma uomo di tutti i tempi. |
Guglielmo SpotornoChiamato Gugi, è più cellese che milanese. Archivi
October 2021
All
|