Le origini All’inizio degli anni venti Franco Spotorno lascia il paese natio della Liguria in cerca di fortuna. Arrivato a Milano entra nel mondo dell’automobile, che caratterizzerà tutta la sua vita lavorativa, sportiva e imprenditoriale. Inizia così a lavorare alla filiale Fiat di Milano, prima come garzone, poi magazziniere e infine venditore.
Dal 29 marzo al 5 maggio si terrà l'affascinante e inedita Biennale arte moderna Lake Como. Questo imperdibile appuntamento avrà luogo in una delle location più esclusive affacciate sul Lago di Como, Palazzo Gallio di Gravedona ed uniti (CO).
Ogni tanto parto per uno dei miei viaggi sulla luna.
Li penso, li studio sempre a notte tarda. Li dimentico al mattino. Oggi verrà a trovarmi un amico, molto importante.
Posso solo dire il suo nome, Attilio. E preparare la casa come quando veniva il generale in visita alla caserma di Piazza Firenze. Perché parlare di Gattuso scatena solo insulti… e spropositi?
Perché chi legge non mi chiede: “Mogol (il più famoso paroliere, non solo di Battisti, ma del dopoguerra), giocava davvero a calcio con lei?” “Si! Ma era così scarso che riuscivamo, a fargli fare il portiere, e lui faceva apposta a prendere goal”.
Ieri sera sono venute da Milano Maristella e Samuela. Due sconosciute. Le precedeva quella “Vecchia Lenza” della Gloria, all’inizio mite, dopo un’ora patrona di casa, sottotetto compreso.
Dopo salvadoregne, ecuadoriane, peruviane e rumene, è arrivata Daria.
Magra, alta, con gli occhiali, sembra una professoressa di scienze... anche se la camminata eretta, leggera e quasi militare mi ricorda un po' una primaria del San Raffaele o un ufficiale della cavalleria polacca. |
Guglielmo SpotornoChiamato Gugi, è più cellese che milanese. Archivi
October 2021
All
|