E' stato un lavoro di squadra. I protagonisti sono il mare e Sasha Benedetti. Io ci ho messo l'idea.
Su Sette, allegato al Corriere della Sera di oggi, un simpatico ritratto dell'amico "cacciatore di onde" Sasha Benedetti, ospite del mio diario di bordo, con il quale condivido la grande passione per il mare.
Il Corriere della Sera ha deciso che io non abito a Celle, ma a Varazze.
L'inviato Agostino Gramigna ha preso questa 'storica' decisione. Non perché riguarda me, ma tutti i cellesi e bagnanti e turisti di tutte le provenienze. Sono due mesi che non dipingo. Vivo borderline tra il problema di non creare e quello di pensare e scrivere troppo. A volte 'divoro la vita' e cammino dalla mia agenda al telefono, al computer. Sono stato due volte al mare, sufficienti per ritrovare fantasia e colore e ho dipinto e ripreso questi quadri in 2-3 giorni.
L'altro giorno Colin, giornalista del Corriere, mi chiede: "...ma senti, la Toyota dà le auto con lo sconto?". E continua: "Tutte le sere nei tg non vedo altro che Toyota. Barbuti che scappano e che inseguono. Hanno tutti quei pick-up malandati che sembrano non fermarsi mai... e mitragliano a destra e a sinistra. Se poi arrivano i graduati, i giornalisti e i medici senza frontiere, mi chiedo...sono tutti passati dalla tua concessionaria?". ![]() Non possiamo assecondare la mediocrità: noi, per fare un esempio, continuiamo a credere nel Jazz, anche se siamo 4 gatti. Per tornare "alle bisce e il Sig. Rossi" (pubblicato poche ore fa), solo il fatto di farsi una piscina di questi tempi, ci ho pensato dopo, è una provocazione economica, molte potrebbero mandarmi a F.IN.C. Ora io non ci sto a mettermi a lutto per la Juve, per Buffon & C. Sono persone che con i piedi portano a casa milioni... ALTRO CHE PISCINA! Si possono comprare una piscina con attorno una nave, o una nave con dentro una piscina. Camillo Fornasieri è una persona che mi sorprende sempre. Le sue conoscenze le ho chiamate 'pagine gialle'. Credo che neanche lui sappia bene dove iniziano e dove finiscono. |
Guglielmo SpotornoChiamato Gugi, è più cellese che milanese. Archivi
October 2021
All
|