Vai Nick, non scendere mai dal treno della vita. Io ci sarò a buttare dentro palate di carbone.

Mio fratello, che lavora per la Spotorno Car da 10 anni, mi aveva già parlato di lui e del suo lato artistico, regalandomi il catalogo della mostra alla Fondazione Stelline. Io del nome Spotorno ricordavo solo di averlo avuto in anagrafica tra i clienti più esigenti quando, quasi vent'anni addietro, mi occupavo di trasporti e rimessaggio di automobili e lui era ancora legato al marchio Fiat.
Da quasi due anni ero senza un impiego stabile: l'ultima azienda aveva chiuso i battenti catapultandomi, per la prima volta a 45 anni, nel purgatorio della disoccupazione.
Nella casa di Gugi orto e giardino si legano, si intrecciano. Non c'è prato inglese, e non ci sono cipolle o verze. Tutto è al suo posto in modo disordinato... da ricordare piatti e colori dei suoi quadri. Sa di essere un provocatore e dice quasi a sé stesso "L'ordine del disordine".
Concluso l'accordo siamo passati in cucina, dove Gloria aveva già apparecchiato. Un'insalata dell'orto come prima portata, in stile un po' francese, e un piatto di vere trofie al pesto, innaffiate da un buon vermentino.
Anche di notte.


Mandarsi a fare in culo allegramente, in questo senso, aiuta.
Nick
www.nickbufano.com
Gugi
Musica: "Take the A train" - Dave Bruberk & Billy Tailor
|
|