In realtà non ho memoria di un giorno nel quale l'amore per le onde sia iniziato.
Questa passione esiste da sempre, e mi viene da dire di esserci nato dentro.
Più tardi, da ragazzino, ho capito che dovevo fotografarle, per averle sempre con me.
Tutte le conoscenze e le esperienze che ho maturato in seguito con gli anni circa la previsione delle mareggiate, i luoghi in cui si esprimono meglio, come fotografarle, come stare davanti ad una mareggiata senza correre pericoli e via dicendo, rappresenta semplicemente un corredo tecnico che mi è necessario per non mancare l'appuntamento con le onde...
E' Celle Ligure il primo teatro marino che ho conosciuto. Da bambino. Forse qualcuno mi ricorda ancora imbacuccato in una giacca a vento rossa, con la macchina fotografica in mano, visto da lontano, un puntino rosso che vaga sulle grotte a caccia di colpi di mare..
Alcuni di questi scatti vengono da quegli anni (decennio 1990-2000), quando ancora non era stato costruito il molo sotto le grotte, e le onde..che casino..che bello !
Sasha
Il 'diario di bordo' è diventato un giornale. La redazione è onorata di avere tra i suoi collaboratori Sasha Alessandro Benedetti, mio caro amico. Merita andare a vedere il suo sito www.sashawaves.com, anche questo realizzato da Nicola Bufano, che ci stupisce sempre per bravura. Sasha ha pubblicato, con altri due professionisti, il libro Wave watching, edizioni Hoepli. E ora la parola alle onde. Chiunque voglia collaborare al Diario di bordo, può mandarci scritti e fotografie. La linea del giornale è chiara: se giudichiamo il materiale interessante, lo pubblichiamo. Aspettiamo i giovani, avranno una loro rubrica personale.
|
Guglielmo SpotornoChiamato Gugi, è più cellese che milanese. Archivi
October 2021
All
|