rinnovo la mia frase: capisco che durante il periodo di clausura forzata CI SI ANNOIA di più. Non è vero che si fa quello che fu rimandato. Non è vero che stiamo tutti insieme appassionatamente a godere la famiglia o a perfezionare l'arte di "far nulla", in francese "rien faire". O a cominciare "a scrivere un romanzo o una trama per un futuro film famoso". Tutte balle. Anche se...qualche progettino per il futuro ho perfezionato. Ma il mio è una cosa innocua.
E' così che nella piccola meravigliosa località balneare ligure, Celle, l'artista e pittore Guglielmo Spotorno freneticamente sta pensando che cosa fare NELLA NOIA. Hai tanti quadri, veramente tanti, caro Guglielmo.
Ho fatto un veloce panorama sul tuo sito: https://www.guglielmospotorno.it/opere.html
Ho rinfrescato la memoria. Alcuni quadri non li avevo mai visti. Si vede che veramente sei molto ma molto produttivo. E non puoi tacere. E' la tua natura. Curiosa, talentuosa e ribelle.
Cosi, rinfrescando la memoria, mi sono imbattuta in una bellissima natura morta: Fiori al vento, 2015. Dipinto nella tua tradizione. E invece accanto ho trovato dei vasi e dei fiori e limoni "normalissimi".
Vivaci e scontati ma belli (Social Web 2013, che mi ricorda piuttosto Paul Gauguin)
I tuoi pesciolini poi - me ne sono innamorata ancora in casa tua!
Anche perché la simmetria nei tuoi quadri è Veramente Pazzesca.
Ti mando una rana mancante. Pace alla sua anima. Eccola una Nuova. Rana trasparente.
...E una Gallina Rossa che non deve mancare mai.
MA IO PERSONALMENTE PREFERISCO SCEGLIERE DA SOLA LE AMICIZIE. Così, sono a posto!