Prima di questi dipinti ce ne sono altri 3 che ho chiamato 'Opere del pensiero'
La mia ricerca percorre molte strade. Anche 3 opere tra il figurativo e l'informale (qui sotto), unendo il pennello al dripping.
Novità, suggerimenti, aneddoti.
Ho iniziato a dipingere una serie di carte. Alcune con la tecnica del dripping, altre con la gestualità (filosofia della gestalt). Queste che presento, dipinte in questi giorni, sono una selezione da circa 20 opere e anche di più. Prima l'idea e poi il gesto e il segno. Oppure prima il gesto e il segno e dopo l'idea. Prima l'idea: Incubi - Origine della vita - Evoluzione lunare - Possesso Prima il gesto e poi la creazione per intuirne il significato: Sciamano - La mia città In queste carte ho rapidità di esecuzione. Stupisco me stesso. Elena Pontiggia aveva sintetizzato nel titolo della mia mostra alle Stelline 'Nel Segno e nel Colore'. Prima di questi dipinti ce ne sono altri 3 che ho chiamato 'Opere del pensiero' (Ho abbandonato un certo perfezionismo formale e informale, sempre faticoso, corretto e il giorno dopo scartato. La mia ricerca percorre molte strade. Anche 3 opere tra il figurativo e l'informale (qui sotto), unendo il pennello al dripping. Gli ultimi articoli pubblicati |
Guglielmo SpotornoChiamato Gugi, è più cellese che milanese. Da bambino, da ragazzo, da grande. Qui ha incontrato Agata, che ha sposato, qui sono nati i primi disegni e da questa e dal suo vento sono nate le sue poesie, che lancia in aria come aquiloni. Anche colori e dipinti nascono da questo mare e da questo sole.
Tutto
Archivi
Aprile 2020
|
Tutti i testi, i dipinti, le poesie, le foto di famiglia contenuti in questo sito sono di proprietà di Guglielmo Spotorno e sono protetti dalla Legge sul Diritto di autore. Sono vietate la riproduzione o condivisione anche parziale senza citarne la fonte o l'utilizzo commerciale non preventivamente autorizzato per iscritto. Se qualsivoglia contenuto dovesse essere ritenuto illecito, inappropriato, offensivo, volgare o lesivo dei diritti altrui siete invitati a segnalarmelo.
|